La BIA (analisi bio-impedenziometrica) è un esame che serve a valutare la composizione corporea, ovvero la quantità e la qualità di massa grassa, massa magra e acqua nel corpo umano. Si basa sulla misurazione dell'impedenza, ovvero la resistenza che il corpo oppone al passaggio di una corrente elettrica, che dipende dalla quantità di acqua ed elettroliti presenti nei tessuti. La BIA è un esame rapido, non invasivo e facile da eseguire, che richiede l'uso di un'apparecchiatura apposita e di un software che elabora i dati ottenuti.
Come si misura l’impedenza?
InBody è l’unico analizzatore di composizione corporea al mondo in grado di effettuare una misurazione multi segmentale e multi frequenziale con il soggetto misurato in posizione eretta. In soli 30 secondi, consente di ottenere tutti i parametri su un referto completo e di immediata interpretazione quali i dati segmentali (tronco, braccia e gambe) e i valori relativi a grasso addominale, viscerale e segmentale.
Questi dati possono essere poi facilmente interpretati anche grazie all’app Technogym MyWellness, una suite di prodotti digitali innovativi che aiuta a gestire il proprio business e a migliorare il proprio stile di vita.
E’ possibile infatti ottenere un piano di allenamento personalizzato in base a obiettivi, progressi e preferenze, oltre a garantire un continuo monitoraggio del metabolismo, dello stato nutrizionale e del rischio cardiovascolare dell’utente.
Copyright 2024 GymH24 - GYMH24 s.r.l. - via Della Merenda, 12/A 48124 Ravenna (RA) - P.IVA 02646600391 - Privacy and Cookie Policy